Benvenuto nel sito di Franco Grigiotti.-www.francogrigiotti.it

Benvenuto

Per conoscere meglio gli “attori”, queste sono le Biografie:

Mirella Brunori
 
Nata a Montalto di Castro (VT) il 12 marzo 1935.
Trascorre la sua infanzia a Pescia Romana (VT) dove il padre esplica attività di controllo nella allora grande tenuta dei Principi Boncompagni Ludovisi, tenuta poi scorporata dalla riforma fondiaria.
Quarta di cinque figli, compiuti gli studi elementari, rimane presso la famiglia fino all’età di 28 anni.
A questa età, viene a Roma, insieme alla sorella maggiore e ai genitori, ormai in pensione.
Inizia a lavorare presso negozi di mobili e arredamento come venditrice, per poi passare definitivamente fino quasi alla pensione, alla Salvarani, che in quei tempi, aveva diversi negozi a  Roma.
Si alterna con le colleghe alla direzione di questi negozi e si specializza, oltre che all’arredamento in genere, nelle cucine in particolare.
Nel 1973 conosce Franco e nel l976 lo sposa.
Dopo una vita piena d’amore e di rosee speranze, queste si interrompono al suo trasferimento in Paradiso, che avviene il 23 febbraio 1997.
La vita, la vera vita riprende, ma e’ quello che leggerete nel libro.



Franco_e_Mirella_1

.
 

Franco Grigiotti

L’ultima parte riguardante entrambi si potrebbe ripetere per Franco, solo che lui è ancora in terra, possiamo aggiungere soltanto alcuni dati a completamento.
Nasce a San Casciano dei Bagni (SI) il  15 giugno 1932.
Dopo le elementari e la guerra  (1945) va in collegio a Siena, presso l’Istituto Sacro Cuore tenuto dai Figli di Santa Maria Immacolata, dove completa gli studi di ragioneria.
Iscritto all’università in economia e commercio, la interrompe definitivamente a metà percorso, quando nel 1958, dopo due  anni di militare, come sottotenente di amministrazione, entra alla Fiat, filiale di Firenze, in qualità di venditore.
Nel 1962 passa alla società Roller  (fabbrica di Roulottes) di Cadenzano (FI) rimanendo a Firenze come base, ma organizzando la rete di vendita in Italia, la gira più volte in largo e in lungo.
Viene poi trasferito a Roma nel 1964, dove apre la filiale e la dirige fino a quando andrà in pensione.
Conosce Mirella nel 1973 e la sposa  nel 1976.
Da qui tutto combacia e si fonde.










"Lo Spirito Santo e Maria Santissima"
 guidino "l'esploratore" in questo percorso di Conoscenza e Amore.
 Mirella - Franco